Cosa Facciamo
Odontoiatria conservativa.
I materiali compositi ci consentono di curare denti affetti da carie o, come in questo caso, soggetti a trauma, ripristinando lo stato di salute in maniera invisibile
Copertura radicolare.
A volte il trauma da spazzolamento, la malposizione di un dente o altri fattori individuali, portano alla perdita di gengiva sulla superficie radicolare. Per risolvere questo problema, si può ricorrere, come nel caso in questione, a un “innesto gengivale”, mediante il prelievo di un piccolo frammento di gengiva da un sito donatore, ad esempio il palato, e il posizionamanto dello stesso sulla radice scoperta.
Implantologia.
L’inserimento di un impianto osteointegrato in titanio al posto della radice di un dente mancante, ci permette il ripristino pressochè perfetto dell’estetica e della funzione dentaria.
Ortodonzia.
Con l’uso di apparecchi ortodontici fissi e mobili, a qualunque età, si possono risolvere problemi di mancanza o eccesso di spazio tra i denti, rotazioni dentali e in genere di ogni anomalia di posizione.
Protesi e Implantologia.
La combinazione di protesi su denti naturali e impianti osteointegrati ci permette il ripristino della funzione e dell’estetica dentale anche in casi moto complessi.
Protesi fissa su impianti.
Quando il recupero degli elementi naturali è impossibile, con l’ausilio dell’implantologia, è possibile attualmente avere denti fissi soddisfacenti per forma e funzione.
Protesi fissa / estetica dentale.
Le nove frontiere dell’estetica ci permettono la sostituzione delle vecchie corone protesiche (capsule) in metallo ricoperto da ceramica con corone totalmente prive di metallo. In questo caso abbiamo utilizzato la zirconia.